Siamo Luigi ed Emanuele, due fratelli legati e sempre motivati dal sogno di trovare la nostra VISIONE.

Ci presentiamo meglio.

Sono Luigi un digital coach. Aiuto giovani imprenditori digitali a creare il loro brand su Amazon. Mi piace l’idea di aiutare le persone a renderle libere con il mondo digitale. A soli 19 anni sono andato a vivere per 5 anni ad Ibiza. 

Amo vivere esperienze diverse e Il viaggio è pane per i miei denti. 

Io sono Emanuele, e si può dire che tutta la mia vita sia in viaggio. Diversamente da mio fratello, ad ogni mia partenza porto molte persone con me, infatti è dal 27 febbraio 2017, quando avevo solo 19 anni, che guido i treni per l'azienda italiana Ferrovie dello Stato. Sono sempre stato un ragazzo determinato, non faccio mille cose, ma quando scelgo e trovo una forte motivazione dentro di me, do tutto me stesso per essa. Ora il mio focus è creare la nostra azienda digitale.

Due eventi hanno segnato la nostra vita, senza che ne fossimo assolutamente preparati. Il primo, che ha coinvolto e sconvolto direttamente tutta la famiglia, è stata la morte di nostro padre. Era il 25 novembre 2019. In un momento profondamente triste e terribile della nostra vita, siamo tornati a vivere, dopo tanti anni, insieme sotto lo stesso tetto.

Il secondo evento, che ha colpito non solo noi ma l'intera società, è stato lo scoppio della pandemia Covid-19. 

Da fratelli non potevamo che unirci nel dolore e allo stesso tempo ritrovare la forza insieme. Così la voglia di non mollare, che ci ha sempre caratterizzato, ci ha spinti a fare qualcosa di nuovo.

Trovandoci nella stessa casa, dopo tanti anni separati, è nato in noi il desiderio di fare qualcosa insieme, e nell'aprile del 2020, l'occasione del primo lockdown, ci ha fatto capire che, se volevamo fare breccia, il nostro doveva essere un progetto digitale.

Chiusi in casa per mesi, come tutta l'Italia, ci siamo messi a studiare anche fino a 15 ore al giorno, per acquisire tutte le competenze necessarie sulla vendita online.

Il nostro primo tentativo di vendita è stato su un prodotto di make-up, con un risultato di 1300€ in soli tre giorni. Indubbiamente una bella soddisfazione, ma non era ancora ciò che volevamo, non ci interessava il solo fine economico, ma diffondere la nostra esperienza, la nostra visione. 

Volevamo, e vogliamo, permettervi di fare un'esperienza. Portarvi nella nostra esperienza!

Abbiamo cercato qualcosa di semplice da cui partire, un oggetto capace di rappresentare il nostro stato d'animo, ma col potere di creare una connessione anche con altri.

Nasce così la nostra visione: Zen Diffusion, il primo diffusore al mondo che ad ogni olio essenziale abbina un percorso di crescita personale.